Valvole termostatiche Milano

valvole termostatiche milano

 

Una delle soluzioni più diffuse per quanto concerne la ripartizione delle spese comuni nei condomini è quella “a millesimi”, secondo la quale i costi totali di riscaldamento vengono divisi tra i vari condomini sulla base dei millesimi di proprietà. Si tratta però di un metodo che penalizza gli utenti, che si trovano a dover pagare anche se non sono presenti nell'abitazione negli orari in cui il riscaldamento è attivo.

Per ovviare a questo problema – e a quello dello spreco energetico, tema sempre più attuale e sentito – la regione Lombardia ha risposto attraverso la deliberazione n. IX / 2601 del 30/11/2011 con la quale ha previsto l'obbligo valvole termostatiche Milano. La delibera infatti dispone “l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per gli impianti termici a servizio di una o più unità immobiliari.

COSA VUOL DIRE: tutti i condomini con riscaldamento centralizzato, secondo quanto disposto appunto dalla Regione, devono - entro il 31 dicembre 2017 - provvedere all’obbligo valvole termostatiche Milano. Si tratta di una soluzione molto conveniente per i condomini, che permette di continuare a beneficiare sia dei vantaggi di un riscaldamento centralizzato sia dei vantaggi di un riscaldamento autonomo.

Vantaggi delle valvole termostatiche:

  • costi di installazione e di manutenzione inferiori perché suddivisi per tutti i condomini;
  • rendimento termico superiore rispetto a quello di una caldaia termo-autonoma;
    riduzione del c.d. “furto di calore”.

Vantaggi di un impianto autonomo:

  • gestione autonoma del riscaldamento;
  • pagamento dei singoli ed effettivi consumi;
  • diminuzione degli sprechi.

La Technobuild & Service offre un servizio di installazione valvole termostatiche Milano e tutta la Lombardia.

Su ciascun calorifero verranno installati: un ripartitore di calore (anche detto contatore di calore) e una testina termostatica. Il ripartitore di calore - che viene installato senza danneggiare in alcun modo il calorifero - serve a contabilizzare il calore che viene emesso/prelevato dallo stesso, nonché eventuali tentativi di manomissione. La valvola termostatiche - che va a sostituire la manopola di chiusura e apertura del termosifone - serve invece a regolare la temperatura ambiente.

Una volta completata l'installazione obbligo valvole termostatiche Milano, si procederà poi, una volta all'anno, alla lettura dei ripartitori. Un tecnico dotato di uno specifico palmare non farà altro che leggere i dati trasmessi da ciascun ripartitore via radio e li comunicherà poi all'amministratore di condominio.

 

Per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci.

 

 
COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA NOI ENTRO 6 ORE





Email (richiesto)

Recapito telefonico

Il tuo messaggio

Motivo del contatto