Sistemi Ibridi

COS’È

Avere un sistema ibrido significa avere sempre la possibilità di scegliere quale è il modo più conveniente per riscaldare un ambiente. Un sistema ibrido ha la caratteristica peculiare di combinare due sistemi differenti di riscaldamento, alimentati da diverse fonti di energia, per aumentare al massimo il benessere e ridurre sprechi. Solitamente si combina un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.

DOPPIO GENERATORE = EFFICIENZA²   

La possibilità di avere due generatori comporta avere in ogni momento la scelta di quale sistema far funzionare per efficienza e convenienza. Nella maggior parte dei sistemi moderni il passaggio tra pompa di calore e caldaia avviene automaticamente. In base alla necessità infatti viene data la priorità di volta in volta alla caldaia a gas o gasolio oppure alla pompa di calore basandosi su ciò che è più vantaggioso in quella particolare condizione.

 

VANTAGGI DELL’IBRIDO

Oltre alle motivazioni che già sono state illustrate sopra, ecco una lista dei vantaggi che un sistema ibrido porta con sé:

  • Dal momento dell’istallazione in poi si avrà la possibilità di utilizzare la fonte di energia più conveniente, sempre
  • Il sistema è già predisposto a possibili sviluppi del mercato dell’energia elettrica
  • Nella necessità di ristrutturazioni, avviene solamente la sostituzione della caldaia senza bisogno di interventi invasivi sull’impianto
  • Le agevolazioni per i sistemi ibridi costituiscono un ulteriore risparmio nelle bollette
  • Le dimensioni del sistema sono compatte
  • Massima efficienza energetica A++

CONTATTACI





Email (richiesto)

Recapito telefonico

Il tuo messaggio

Motivo del contatto

Contattaci Ora