Caldaia a condensazione

Caldaia a condensazione: la miglior caldaia esistente sul mercato

Caldaia a condensazione: tutto ciò che c'è da sapere

Si chiama caldaia a condensazione un tipo di caldaia ad acqua calda all’interno della quale avviene la condensazione del vapore acqueo e dei fumi di scarico. In tal modo si riesce a recuperare il calore latente proveniente dalla condensazione e di conseguenza si ha una maggiore efficienza energetica rispetto a una caldaia tradizionale.

Il sistema della caldaia a condensazione viene messa a punto per venire in contro a un'esigenza di tipo ecologico. Infatti nelle caldaie tradizionali i fumi di scarico venivano rilasciati nell'ambiente. Con la caldaia a condensazione invece il ricircolo dei fumi caldi, che precedentemente sarebbero stati espulsi, vengono riutilizzati per facilitare il processo di riscaldamento dell'acqua.

Grazie a ciò si hanno notevoli vantaggi che spaziano dal più evidente vantaggio ecologico: la caldaia a condensazione non inquina come una caldaia tradizionale, a vantaggi di natura economica: vien da sé che se il consumo è minore anche la spesa è minore. Si è arrivato a calcolare un risparmio complessivo del 30% sulla bolletta.

DIFFERENZA TRA CALDAIA TRADIZIONALE E A CONDENSAZIONE

 CALDAIA TRADIZIONALE CALDAIA A CONDENSAZIONE
  • Utilizzano parte del calore sensibile per evitare la condensazione
  • Recupera il calore latente prima che venga espulso dal camino
  • Il calore acqueo prodotto dalla combustione viene disperso nell’atmosfera attraverso il camino
  • Il calore viene utilizzato per riscaldare l’acqua di ritorno. La dispersione è minore e quindi anche il consumo è minore.

caldaia a condensazione

I marchi che utilizzano Technobuild e Manutenzioni H24 e si distinguono per qualità e innovazione sono DaikinViessmann.

Caldaie a condensazione condominiali: il vantaggio di avere una caldaia a condensazione nel proprio condominio

Si può ancora optare per una caldaia a condensazione a singola utenza, in modo da avere la propria caldaia nel proprio appartamento. Si può anche decidere per un genere di caldaia diversa in modo da andare in contro alle normative attuali in merito al riscaldamento centralizzato.

La differenza tra una caldaia a singola utenza e una caldaia a condensazione condominiale sta sostanzialmente nell'impiego: una è installata per una singola abitazione mentre l'altra è impiegata per il riscaldamento dell'intero condominio.

La tecnologia delle caldaie DaikinViessmann permettono ad ogni utenza il massimo della qualità e dell’agiatezza che, unita all’alta professionalità dei tecnici di MH24 assicurano la migliore prestazione lavorativa.

SCARICO A PARETE

Possibilità di installare una caldaia con scarico in facciata.

  • Rimozione e smaltimento della vecchia caldaia
  • Fornitura e posa nuova caldaia, tubo e fumi aspirazione, materiale raccordo idraulico ed elettrico
  • Dichiarazione di conformità
  • Adempienze Curit, pratiche per detrazione fiscale 50% e 65%
  • Libretto d’impianto e allegato con prova fumi


Scopri le nostre promozioni installazione caldaia con possibilità di scarico in facciata:  PROMO PREMIUM DAIKIN e PROMO PREMIUM VIESSMANN

 

caldaia a condensazione

caldaia a condensazione

CONTATTACI





Email (richiesto)

Recapito telefonico

Il tuo messaggio

Motivo del contatto

Contattaci Ora