Installazione valvole termostatiche Milano

contatore di calore
installazione valvole termostatiche milano

 

Uno degli svantaggi del vivere in un condominio con riscaldamento centralizzato è proprio quello di dover scendere a patti per quanto riguarda il riscaldamento. Anche se durante il giorno non si è presenti nell’appartamento perché ad esempio si è al lavoro, bisogna comunque pagare il consumo. Tutto questo si traduce in bollette salate a fine anno e magari anche diverbi con gli altri condomini.

Nel 2011 la Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di installazione valvole termostatiche Milano per tutti i condomini con impianto di riscaldamento centralizzato. Entro il 31° dicembre 2016 i condomini dovranno obbligatoriamente installare, su ciascun termosifone, le testine termostatiche che permetteranno di regolare il riscaldamento sulla base delle singole specifiche esigenze. Unitamente alla installazione valvole termostatiche Milano, infatti, verranno montati i c.d. contatori di calore che rileveranno gli effettivi consumi per ciascun calorifero e permetteranno quindi di pagare solo in relazione a quanto si è utilizzato.

 

La nostra società, leader nel settore della termoidraulica e della contabilizzazione di calore, offre un servizio di installazione valvole termostatiche Milano su tutto il territorio lombardo ad un prezzo competitivo.


COME FUNZIONANO LA VALVOLE TERMOSTATICHE E I CONTATORI DI CALORE? 
Come accennato nei paragrafi precedenti, il sistema di contabilizzazione di calore permette a ogni condomino di poter gestire in modo autonomo il riscaldamento, pur avendo un impianto centralizzato.

Come prima operazione viene installato su ciascun calorifero un contatore di calore – anche detto ripartitore – che ha la funzione di contabilizzare il calore emesso/prelevato da ogni termosifone e anche eventuali tentativi di manomissione.

Il ripartitore trasmette via radio (cioè wireless) i dati di consumo e statistici all’esterno dell’appartamento al letturista che, grazie a un apposito palmare, è in grado di rilevare i dati senza dover entrare in casa.

Insieme ai ripartitori di calore vengono installate le valvole termostatiche, dei dispositivi che consentono regolare la temperatura di ciascun termosifone e, quindi, anche di chiuderli per un certo periodo. La valvola termostatica va quindi a sostituire la classica manopola di apertura e chiusura presente sul lato di ogni calorifero.

 

PERCHÉ AFFIDARSI A NOI? A differenza della maggior parte delle altre aziende nostre concorrenti, affidandovi a noi sarete liberi di scegliere un’altra ditta per effettuare le letture dei consumi condominiali. Non sarete quindi vincolati a noi in alcun modo.

Vi garantiamo la massima efficienza e trasparenza: utilizziamo testine termostatiche e ripartitori di calore delle migliori marche presenti sul mercato.

 

Per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci.

 

 

 
COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA NOI ENTRO 6 ORE




Email (richiesto)

Recapito telefonico

Motivo del contatto

Contattaci Ora