Centrali Termiche

centrali termiche

 

Negli ultimi quindici anni si è sviluppata un’articolata e complessa evoluzione delle leggi che riguardano il risparmio energetico, per questo motivo le centrali termiche per la produzione di energia termica centralizzata negli edifici è stata spesso oggetto di attenzioni e considerazioni in contrasto. Tra le considerazioni, probabilmente, più realistiche c’è quella che contempla la realizzazione dei nuovi edifici come entità omogenea dal punto di vista energetico, sia in termini di caratteristiche dell’isolamento termico, sia in termini di strategie di gestione dell’energia per la riduzione delle spese energetiche complessive ed anche in termini di attenzione allo sfruttamento delle risorse naturali e rinnovabili di energia.

 

Queste considerazioni portano a un naturale coinvolgimento della persona che dovrà valutare se attuare un cambio caldaia per addurre un maggiore benessere, trasversale ad ogni tipo di problematica che si riscontra nei vecchi impianti di riscaldamento.

La realizzazione delle centrali termiche all’interno dei nuovi edifici è stata di difficile attuazione; dopo i diversi, fallimentari, approcci che penalizzavano le centrali , è stato rivalutato l’utilizzo di questa nuova tecnologia.

Le centrali termiche si basano sull’utilizzo delle moderne tecnologie per ciò che riguarda la produzione dell’energia, e per ciò che consta in materia di regolazione e controllo dei flussi energetici nelle singole unità immobiliari. In termini di produzione una moderna centrale termica utilizzando i principi della condensazione dei fumi di scarico riuscirà a portare le sue prestazioni fino al 35% oltre una centrale standard di pari potenza.

L’ottimizzazione energetica nelle singole unità abitative dell’edificio, servito dalla centrale, si riesce ad ottenere grazie all’ausilio delle moderne valvole termostatiche a bassa inerzia termica. Infatti queste hanno una funzione di autoregolazione sul passaggio del flusso di energia termica nei singoli radiatori a seconda delle esigenze dei singoli utenti.

 

Per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci. 

 

 
COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA NOI ENTRO 6 ORE





Email (richiesto)

Recapito telefonico

Motivo del contatto