Costo caldaia a condensazione Daikin: la massima efficienza e la maggior classe energetica
16 luglio 2018
0
Spesso siamo dubbiosi davanti alle novità perché ci preoccupa l’idea di dover incorrere in una spesa senza avere certezze. Spieghiamo quindi qual è il costo caldaia a condensazione Daikin e perché conviene.

QUALI SONO I VANTAGGI?
• Ottima efficienza energetica, fino al 98%
• Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione
• I consumi scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale
• Bassi costi di investimento
• Ampliamento flessibile, cioè con i collettori solari, le pompe di calore, bollitori e sistemi di controllo

Cambiare caldaia è una spesa una tantum necessaria nel corso degli anni. Le vecchie macchine infatti malfunzionano e si rompono portandoci inevitabilmente a dover comprare una nuova caldaia. Negli ultimi anni si è sviluppata sempre di più la tecnologia delle caldaie a condensazione. Il principio di funzionamento è lo stesso delle caldaie tradizionali, ma hanno dei grossi vantaggi che devono essere poi tenuti in considerazione una volta che si valuta il costo caldaia a condensazione Daikin.

costo caldaia a condensazione Daikin

COME FUNZIONA LA CALDAIA A CONDENSAZIONE?

Esattamente come in una caldaia tradizionale, anche in quella a condensazione l’acqua viene scaldata tramite il calore della combustione. Dopodiché il gas di scarico passano all’interno di una canna fumaria. Ne consegue che l’energia all’interno dei fumi del gas andrebbe persa (in un tradizionale sistema con caldaie standard).

Però il costo caldaia a condensazione Daikin è condizionato dal fatto che la caldaia è in grado di riutilizzare i gas espulsi dalla caldaia, per ridurre notevolmente l’energia nel circuito di riscaldamento. In questo modo si ha lo stesso calore che si vuole, con un minor consumo, sia energetico che economico.

Calcolando quindi il costo caldaia a condensazione Daikin, bisognerà preferibilmente valutare tutti i fattori che orbitano intorno a questo sistema che, seppur potrebbe costare diversamente rispetto alle caldaie standard, vi garantiscono l’ammortizzazione e il risparmio nel giro di poco tempo.

Inoltre il costo caldaia a condensazione Daikin è da considerare anche secondo il fatto che le caldaie a condensazione a parete Daikin hanno ottenuto la classe di efficienza energetica A. Sono inoltre dotate di un regolatore intelligente, che regola automaticamente la produzione di calore della caldaia per ottimizzarne ulteriormente l’efficienza. Con l’aggiunta di pannelli solari si possono aumentare i livelli di efficienza del riscaldamento dell’acqua.

Era interessante? Condividilo

Contattaci Ora