Caldaie a condensazione Milano: scopri tutti i vantaggi del sistema
14 giugno 2018
0

Il motivo per installare caldaie a condensazione Milano è quello di risparmiare energeticamente. Questo tipo di caldaia ha un funzionamento grazie al quale è possibile risparmiare sul consumo energetico. È quindi una scelta ecologica ed economica. Il vapore acqueo che si forma all’interno della caldaia, viene riutilizzato. In questo modo il calore latente di condensazione viene recuperato e di conseguenza si ha una maggiore efficienza. La caldaia a condensazione in pratica riesce a condensare i vapori di combustione soltanto lavorando a temperature più basse delle attuali caldaie convenzionali.

caldaie a condensazione Milano

Questo nuovo tipo di tecnologia di caldaie a condensazione Milano, consente il raffreddamento dei fumi fino al conseguente ritorno allo stato liquido del vapore acqueo. Dopodiché l’acqua verrà preriscaldata dai fumi in modo da facilitare il riscaldamento. Il maggior risparmio si ottiene quindi abbinandola a masse radianti di maggiore superficie e funzionando per periodi più prolungati a temperature inferiori.

Le caldaie a condensazione Milano, per questo motivo, sono munite di scambiatori di calore realizzati con metalli in grado di resistere alla corrosione, motivo principale di malfunzionamento dei sistemi di caldaie tradizionali. La tecnologia del bruciatore premiscelato permette inoltre di ottenere un vasto campo di modulazione e conseguente temperatura costante di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi.

I fumi scaricati a bassa temperatura, non permettendo il naturale tiraggio del camino, sono espulsi grazie alla presenza di una ventola, escludendo di conseguenza, nella maggior parte dei casi, la possibilità di scaricare i prodotti di combustione di diverse caldaie nel medesimo camino.

QUALI SONO I VANTAGGI?
• Ottima efficienza energetica, fino al 98%
• Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione
• I consumi scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale
• Bassi costi di investimento
• Ampliamento flessibile, cioè con i collettori solari, le pompe di calore, bollitori e sistemi di controllo

Calcolando quindi il costo caldaia a condensazione, bisognerà preferibilmente valutare tutti i fattori che orbitano intorno a questo sistema che, seppur potrebbe costare diversamente rispetto alle caldaie standard, vi garantiscono l’ammortizzazione e il risparmio nel giro di poco tempo.

Era interessante? Condividilo

Contattaci Ora